
Salvatore Gatta
Salvatore Gatta nasce nella piccola frazione di Scalera, nel comune di Filiano, nel cuore della Lucania.
Figlio di ristoratori e gelatieri Salvatore da giovanissimo si appassiona all’attività di famiglia e inizialmente concentra la sua attenzione sull’attività di gelatiere.
Negli anni la piccola attività di famiglia cresce mentre in Salvatore nasce la passione per la pizza. Dal 1995 le sue pizze nel ruoto sono una presenza costante nel menù del ristorante.
Nel 2005 il locale si trasforma in un pub con una ricca offerta di specialità anche legate al territorio insieme ad una pizza sempre più napoletana.
Pochi anni dopo la pizza di Salvatore viene certificata con il suo ingresso nell’ Associazione Verace Pizza Napoletana di cui sarà, fino ad oggi, rappresentante lucano. Da quel momento in poi la pizza rivestirà un ruolo sempre più importante nell’offerta di Gatta.
La sua è una pizza che nasce dalla tradizione napoletana ma che abbraccia i sapori tipici e a volte dimenticati del territorio Lucano spesso reinterpretando in chiave personale piatti tradizionali trasponendoli sulla pizza.
Da 2020 Fandango è nella nuova sede di Potenza!
Le pizze...
Il concetto di pizza di Salvatore Gatta fonda saldamente le sue radici nella pizza napoletana ed evolve in una propria identità arricchendosi dei profumi e Della consistenza degli impasti con pasta madre.
La lunga maturazione dell'impasto la rende fragrante, gradevole al morso ed estremamente leggera.
I topping risentono fortemente della tradizione Lucana che spesso viene rivisitata traghettando nel futuro le antiche tradizioni di questa terra.
..e non solo!
Oltre al vasto assortimento di pizze, Fandango vi offre una selezione di fritti classici napoletani e rivisitazione locali.
Dalla nostra cucina potrete anche gustare piatti dell'antica tradizione Lucana, carni di pregio e specialità della cucina italiana.
Il tutto completato da un vasto assortimento di birre internazionali, perfette per ogni abbinamento.
NEWS
Riconfermati 3 spicchi!
Ringraziamo la Guida Pizzerie Gambero Rosso per averci riconfermato la…
#sonoVeraceperchè
Tratto da un post dell' Associazione Verace Pizza Napoletana#SonoVeracePerché: oggi…